Freddo freddissimo: inverno

Questo è un inverno serio. Si è fatto attendere, ma sta recuperando alla grande. mezza Sardegna è innevata, l’altra metà è ghiacciata. Io sono in quella ghiacciata. A me l’inverno non piace proprio per niente.  Lo subisco perché non posso far altro. A me in estate non sentirete mai rimpiangere l’inverno.  Mai. Anche con 50 gradi, anche con l’umidità che fa ti trasforma i polmoni in branchie. Mai. Sarà che sono nata a luglio, sarà che sono sarda, io amo l’estate. Le previsioni immediate non promettono niente di buono, forse nevicherà anche in Campidano, forse anche nel mio paese. Un po’ di neve l’apprezzo pure, basta che duri poco e si torni presto a temperature consuete. Ma so già che non sarà così :il mitico calendario di Frate Indovino prevede un clima rigidissimo fino alla metà di febbraio. Non so come faccia ad azzeccare le previsioni con tanto anticipo,  ma mi fido. Così mi sono rassegnata e cerco in tutti in modi di proteggermi dal freddo e alzare di qualche grado la il calore dentro casa. Comunque sia mancano solo 25 settimane all’estate! Ah, come piace vedere il lato positivo delle cose!

Annunci

8 pensieri su “Freddo freddissimo: inverno

  1. Stamattina da noi c’erano -9°, neve ghiacciata lungo i pendii e in parte alle strade. Chiamano neve anche questo fine settimana per tre giorni. Io spero si sbagliano, è un vero disagio scendere per andare al lavoro. Mi piace la neve solo quando ho lo snowboard sotto i piedi. Se potessi andrei a vivere in un posto caldo, dove quando devi uscire, non è necessario mettersi strati di vestiti e quando sei in casa, non è necessario stare sempre sotto una coperta.

  2. Vedere il lato positivo delle cose è una grande dote. Io sto notando che le giornate si stanno visibilmente allungando, il mio metro di giudizio sono le 17.30 orario di uscita dall’ufficio, e ora non è più buio! Fantastico. Qui niente neve, ghiaccio pericolosissimo infatti sono caduta. Gli scorsi 3 inverni sono stati di sicuro molto miti, ci eravamo davvero disabituati a queste temperature e lo sto patendo un sacco.

  3. Io amo l’inverno, ma c’è un limite a tutto. Quest’anno sto soffrendo il freddo in modo esagerato, sarà che non sono abituata al clima milanese (figuriamoci a quello svedese che mi attende a breve)…

  4. Io sono creatura invernale si sa; solo nel silenzio della neve, che purtroppo è sempre poca malgrado il nord che occupo, solo in quel bianco pulisco i pensieri.
    Ho imparato a godere di qualsiasi stagione ma in inverno… Conosci la canzone di Paolo Conte “la donna d’inverno”?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...