E finalmente l’estate!

Sembra che i tunnel siano finiti! Dall’ultimo posto la situazione è andata migliorando di giorno in giorno. Ho concluso l’anno scolastico, messo a posto il registro elettronico, partecipato agli scrutini, andata alla pizzata di una quinta, smontato l’aula, consegnato le relazioni sugli incarichi aggiuntivi e oggi consegnato le schede ai bambini. Manca solo il Collegio dei docenti della settimana prossima e poi quest’anno scolastico sarà definitivamente chiuso.

Mentalmente l’ho già chiuso da un pezzo visto che il prossimo anno ci sarà la grande novità che tornerò ad insegnare anche altre discipline oltre che l’inglese. Avrò una o due classi invece che otto. Era un cambiamento che desideravo fare già da alcuni anni, ma non avevo ancora avuto la determinazione per fare la domanda di trasferimento. Quest’anno dovevo solo cogliere la palla al balzo e non mi è sfuggita. Sarà un grande cambiamento perché lavorerò a stretto contatto con meno colleghi e quindi bisogna sceglierli bene. Gli accoppiamenti degli insegnanti della scuola primaria sono come i matrimoni, bisogna azzeccare il partner altrimenti sono dolori. Ho già più volte espresso i miei desideri al dirigente e alla vicepreside. Credo che alla fine sarò accontentata, anche perché la mia richiesta è ragionevole e ponderata. Credo che agli inizi di luglio saprò qualcosa in merito. Sto già studiando matematica perché se, come credo, mi verrà assegnata questa disciplina, sono ben 16 anni che non la insegno! Ci sono metodologie nuove e nuovi modi per proporla. Insomma questa estate non avrò modo di annoiarmi.

Fra pochi giorni comincerò ad andare al mare. Non vedo l’ora di poter vedere il nuovo look del mio amato Poetto, che a quanto vedo dalle foto sembra una cartolina di Miami, e poi fare il tour delle mie spiagge preferite.

Ed è estate! Che bello!

Annunci

6 pensieri su “E finalmente l’estate!

  1. Ti auguro un’estate sfavillante e di gran recupero cara Speranzah. Per cominciare il nuovo anno scolastico bella carica con la matematica e tutto ciò che verrà. Un abbracio

      1. Grazie davvero, non è stato un buon inverno neppure per me, anche se migliore del tuo! Ti voglio abbronzata e piena di sorrisi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...