A volte ritornano

Mi sembra che non mi era mai capitato di rimanere 18 giorni senza scrivere un post! Ho battuto il record personale! Va be’, cose che capitano.

Il primo settembre ho ricominciato la scuola con le riunioni e le commissioni e le programmazioni. Il dieci abbiamo iniziato l’attività con i bambini, abbiamo anticipato di tre giorni per spalmarli con ponti vari durante l’anno scolastico. E chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi è contento e chi no. Pazienza ce ne faremo una ragione.

L’anno scolastico della Buona scuola per il momento è uguale a quello dello scorso anno, i problemi che avevamo non si sono risolti magicamente durante l’estate, ma addirittura sono peggiorati. Abbiamo una collega assente che non possiamo sostituire perché non è ancora iniziata la mensa e quindi gli insegnanti che hanno ore in più vanno a sostituire. Capisco il risparmio che si deve fare, ma questi bambini non avranno un’unica insegnante per almeno tre settimane. Ci saranno sette insegnanti che si alterneranno durante la settimana. Due faranno italiano, altre due matematica, un’altra storia e geografia e così via. Insomma un orario da incubo. Poveri bimbi! Questo perché c’è una bella circolare ministeriale che impone questa cosa qui. Una cavolata mondiale.

La sottoscritta addetta a fare l’orario è pure complice di questa oscenità. Mi son presa anche le parolacce delle colleghe che sono costrette a cambiare giorno libero e a modificare il già orario-horror. Dei fantomatici insegnanti in più per ogni scuola manco l’ombra, nessun sentore. Uno schifo totale.

Il caldo bestiale di questi giorni poi non aiuta, ma peggiora la situazione. Tutta la settimana bel tempo, il sabato e la domenica nuvole e tentativi di pioggia. Non c’è collaborazione da parte del meteo!

Comunque meno male che oggi è venerdì e anche se domani andrò a scuola, vista l’emergenza di dover sostituire la collega,  è sabato e mi sento già più rilassata. Quasi in vacanza. Il potere del pensiero positivo fa miracoli.

Buon week end a tutti.

Annunci

5 pensieri su “A volte ritornano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...