Pulizie e rinnovamento.

Come dice la mia amica White, noi che lavoriamo nel mondo della scuola abbiamo una gran fortuna: quella di vedere la fine di un anno. Comunque sia andata metti un punto fermo e a settembre si ricomincia.

Credo che venga da questo il desiderio irrefrenabile di questo periodo di mettere a posto le cose. Tutto viene vagliato, anche in modo inconsapevole, e valutato. Ho voglia di avere attorno cose belle e pulite, nuove o rinnovate . Con molta semplicità sto buttando tante cose conservate perché potrebbero servire.

Che cavolo me ne faccio dei bicchieri graffiati dalla lavastoviglie? Li rimetterei a tavola? No! Li potrei riutilizzare per fare i lavoretti a scuola. Ma io odio i lavoretti! E poi sto per sostituire anche quelli che abbiamo in uso adesso! Quindi via, al bidone del riciclo! Scarpe e vestiti, ugualmente! Niente si salva. Ieri è toccato alla mia aula! Ora è  pronta per essere imbiancata. Non ci crederete mai ma ieri c’erano già gli imbianchini! Dopo secoli di celestino abbiamo un bel lilla! Evidentemente qualcuno del comune ha voglia pure lui di cambiamento.

Ho ripulito anche il computer che uso a scuola. Via file inutili! Senza pietà! Presto toccherà anche a questo che uso a casa. E’ sgangherato, lo vorrei sostituire, ma anche qui ci sono tanti file da sistemare, qualcuno da eliminare! Poi ci vorrà un bel reset,  hopure  in mente di comprarne uno nuovo, prima che questo mi pianti in asso.

Devo pure sistemare l’elenco dei miei blog preferiti. Sono diventati un numero spropositato, alcuni tra l’altro non li leggo più.  Altri sono entrati con piacere nella mia vita e fanno un pezzo di strada con me. Sono in movimento e questo mi piace.

Anche nella vita ho bisogno di rimettere a posto alcune cose. Ho bisogno di  rinnovarmi, non so ancora cosa farò, ma sono certa di quello che non farò. Credo che per ora possa bastare!

 

 

Annunci

11 pensieri su “Pulizie e rinnovamento.

  1. Gran fortuna sì, quella della fine anno, bello che tu la riconosca come tale.
    Ci sono periodi di gran rinnovamento, oppure anche piccolo, ma il senso è lo stesso.
    Anch’io sto buttando molti vestiti, ieri sera mio marito mi ha portato un sacchettone dallo sgabuzzino: “questo cos’è?” Per la Caritas, ho risposto, alcuni acquisti sbagliati, messi poco poco, altri capi usati fino al completo logorio come un paio di jeans molto amati. Ogni tanto ci vuole di sistemare pure il pc. noi l’abbiamo fatto di recente. Bacione

  2. Hai ragione, ogni tanto serve “ripulire”…magari questo è i. momento giusto anche per me!…buon fine anno e buone vacanze, io ne ho ancora per un po’.

    1. Si accumulano tante di quelle cose! Anche se cerco di non farlo, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo con tanto ciarpame che mi disturba molto. E’ un mal comune della vita moderna, e ci sono persone che fanno fortuna scrivendo libri sul riordino! Incredibile,no?

  3. Io non ce la faccio a buttare, cerco sempre sempre sempre qualcuno a cui tutto ciò che ho potrebbe servire. Sono in parecchi gruppi di: regalo, riciclo, baratto. Così ho salvato tanti oggetti e ne ho dati via tanti altri. Però io pure ho bisogno di più ordine e meno cose, svuotare svuotare svuotareeee

    1. Anche io cerco di non buttare nulla e dare una seconda possibilità alle cose. Ma a volte è salutare l’azione del far fuori le cose. Sarà il periodo, per me ora va così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...