Fermate il mondo, voglio riposarmi

Sono state due settimane stancanti. Sempre, o quasi, a scuola. Poco tempo per fare altro o mettermi a scrivere quattro parole in croce, o anche per scrivere un commento in qualche post di qualche amica. Sorry, spero di passare da voi al più presto.

Intanto ho cambiato gli occhiali, la presbiopia avanza, come l’età. Ho optato per le lenti progressive. Nonostante i miei timori, dopo una settimana non ci faccio più caso. Mi hanno raccontato che alcuni non li reggono e tornano ai due paio d’occhiali. Non ce l’avrei fatta a cercare due paia d’occhiali in tutta la casa! Però, mi devo ancora abituare a quella sconosciuta che mi guarda dallo specchio. Qualcuno mi chiede se prima avessi gli occhiali!

Intanto è arrivata la primavera, con una eclissi parziale di sole. A scuola l’abbiamo seguita nella lavagna interattiva, visto che le nuvole oscuravano tutto e nessuno, dico nessuno, era preparato a seguirla in maniera adeguata. Quindi per evitare problemi ho optato per questa soluzione . Abbiamo potuto ammirare le immagini mandate dalle varie parti del mondo. Veramente suggestive. Ho pensato agli uomini primitivi che non avevano gli strumenti che abbiamo a disposizione ora e che pensavano a chissà che. Poi tutto tornava normale.

Oggi invece, dice Mylove, è prevista un’alta marea eccezionale! Sapete che vi dico? Sono stufa delle cose eccezionali. Ho bisogno di tranquillità e di riposo, quel tanto giusto per ricalibrare i progetti di vita.

Vi auguro un buon fine settimana. Qui è nuvoloso e ci attendono due giorni di pioggia. GRRRR

8 pensieri su “Fermate il mondo, voglio riposarmi

  1. Ma sai cheio pure mi sono resa conto che la mia ‘cecagna’ sta cambiando, i miei occhiali non vanno più bene (sono gli stessi da circa 20 anni!) … Urge visita!
    Anche qua l’eclissi non si è vista, non piove MAI e invece proprio ‘sti giorni nuvole e temporali. Per fortuna che qui San Giuseppe è festa, così abbiamo fatto ponte!

    1. Vent’anni? ancora qui sei. Corri dall’oculista e dall’ottico! Ah, vedi che voi avete fatto ponte a S. Giuseppe! Bravi, io ho finito la benzina. Sto cominciando a sclerare di brutto!

Rispondi

