Thanksgiving day

Di tutte le feste americane il Giorno del ringraziamento è quella che mi piace di più. E’ meno spettacolare e commerciale delle altre, ma quella che ha più significato. Se non fosse per i Nativi americani che insegnarono ai Padri Pellegrini a sopravvivere nel nuovo mondo, la storia avrebbe avuto un altro corso!

Approfitto di questo giorno per ringraziare Mylove per l’amore che ha per me, i miei cari e tutte le persone che mi sono vicine. Ringrazio per le cose belle che ho e per le cose brutte che mi sfidano a migliorarle, o a eliminarle.  Ringrazio per il mondo web e per questo blog che mi dà tanta soddisfazione. Grazie a voi che passate di qua, anche stando in silenzio. Nel silenzio si possono scoprire tante cose. Ringrazio per avere un nuovo preside, che uno così non pensavo neanche che potesse esistere e soprattutto che capitasse nella mia scuola. Ringrazio i miei alunni quelli di adesso e quelli degli anni precedenti. Che soddisfazione vederli crescere bene e sentirli salutarmi a squarciagola: ciao maestra! Ringrazio di potermi curare quando sono acciaccata, anche una semplice influenza da qualche parte nel mondo può essere letale. Ringrazio di poter ringraziare.

Buon giorno del ringraziamento a tutti! Grazie di essere passate di qua!

Annunci

6 pensieri su “Thanksgiving day

  1. grazie a te Speranza, condivido pienamente quello che hai scritto… a parte il discorso sul preside e gli alunni, il resto potrei copiartelo parola per parola… proprio poco fa a cena stavo pensando di ringraziare le cose brutte che mi hanno spinto poi verso le cose belle

    un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...