Di festa in festa

Costume sardo di Desulo. Foto presa da qui

Il cielo è grigio, ma non m’importa, ho il sole dentro di me! Niente di particolare, mi sento piena di energia positiva. Bello sentirsi così senza fare molti sforzi. Sentitamente ringrazio e porto a casa e me lo godo finché dura.

Marzo è zeppo di ricorrenze e festeggiamenti: abbiamo iniziato con la cresima di mio nipote Jey. Mio padre ha appena compiuto, 80 anni, in piena salute fisica e psichica. Se lo merita, dopo un ‘infanzia e giovinezza di povertà estrema ora si gode una bella vecchiaia. A cent’annus! Oggi festeggiamo mio nipote di sei anni, in settimana onomastico e compleanno di Mylove, e poi agli inizi di aprile i 18 mio nipote Di e il compleanno di mia madre. Li festeggiamo tutti, stando assieme senza fare grandi cose. Si festeggiano anche i numeri dispari, non solo le cifre tonde: l’esperienza insegna che aspettando la cifra tonda qualcuno ce lo perdiamo per strada, allora ti penti di aver rimandato un occasione per stare in allegria. Quindi vai con le torte, i pranzi, le cene e le pizze. Ognuno festeggia a modo suo, ci sta tutto e se non superiamo la prova costume da bagno, pazienza, vinciamo sicuramente la prova costume sardo!

Annunci

9 pensieri su “Di festa in festa

  1. Bello speranza! Mi piace questo ottimismo! da quest’anno ho deciso anche io di festeggiare ogni occasione possibile! E’ anche un modo per esorcizzare l’età che avanza! Auguri a tutti i tuoi cari e a te! Buona domenica

  2. Bellissimo post cara Speranza, pieno di vita e di Sardegna, auguri per tutte queste meravigliose feste da passare insieme con la semplicità bella che ti contraddistingue!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...