8 dicembre_ Nozze di ferro

Noi due
Noi due oggi

Sei anni di matrimonio. Nozze di ferro o di zucchero. Preferisco la prima definizione. Con tutto quello che abbiamo passato quest’ultimo anno credo che il ferro sia il materiale giusto per noi. Il ferro è forte, si può rovinare con la ruggine, ma non abbiamo avuto tempo per farlo arrugginire! Si adatta al clima: si ritrae se c’è freddo, si dilata se c’è caldo. Pure noi ci siamo adattati alle intemperie varie e ora siamo qui: sorridenti e soddisfatti per quello che abbiamo costruito fino ad ora. Siamo una squadra, un duo di tennis: ci mandano la palla in campo e noi la buttiamo nel campo avversario, a volte perdiamo i set, ma molte volte li vinciamo. Vinciamo pure le partite, qualcuna amaramente l’abbiamo persa. Ma ne vorremmo giocare tanti altri.

DSCN3880
Colazione a cinque cuori!

Abbiamo scelto di sposarci l’8 dicembre perché così è sempre festa. Abbiamo stabilito un rito:  il 7 tiro fuori l’album di nozze e lo sistemo nel tavolino del salotto. La mattina si inizia con una colazione servita nel preziosissimo servizio di Bavaria. Si va a messa. E poi a pranzo in ristorante, possibilmente in quello del ricevimento, ma in una sala diversa. C’è sempre qualcuno che si sposa in questa data. Pure oggi c’era un matrimonio, auguri!, e nella sala dove stavamo noi c’era un 50esimo: una coppia del mio paese con circa una quarantina di persone! Auguri! Che bello vedere che ci sono coppie che, nonostante le intemperie della vita, raggiungono un traguardo così importante e danno esempio a noi ggiovani!

Annunci

11 pensieri su “8 dicembre_ Nozze di ferro

  1. Auguri Speranzi! Io allora ho festeggiato l’anno scorso le Nozze di Ferro! Non lo sapevo, e i sette anni che nozze saranno? Ora vado a cercare su internet! Bella Sa Spendula…io l’ho sempre vista secca. Buona serata, Valentina

    1. Che occhio hai avuto a riconoscere Sa Spendula! Beh se non ci fosse acqua in questo periodo e con tutta l’acqua del mese scorso, saremmo proprio messi male. Un abbraccio per dirti grazie.

  2. Auguri sul finire di questa giornata bellissima piena di luce ferrosa. Come sai anche noi 6, ma l’8 settembre, sempre 8 e sempre una data cara per la Madonna abbiamo scelto la madre delle madri ironia della sorte proprio noi che madri non lo saremo mai. E poi l’8 dicembre di 7anni fa andammo dal prete per fissare la data delle nozze. Al via tanta allegria natalizia, ti faccio un augurio grande da qui a lì, Speranza, tante cose ci uniscono e ti sento sempre molto vicina, nonostante il mare di mezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...