1 dicembre

Pioggia, pioggia, pioggia. Dobbiamo scontare l’estate che non voleva andare via. uff però! Il fine settimana è andato via così, tra lavatrici e stiraggio, un po’ di finto giardinaggio, ho comprato dei ciclamini e li ho sistemati nei vasi. Quanto mi piacciono i ciclamini! Ho portato l’auto per sesta volta dal meccanico a far sistemare il faro che non dura più di tre giorni: devo cambiare meccanico perché sabato sera era nuovamente fuori uso. Questo fatto mi ha rovinato la serata, la notte e pure la domenica.  Incompetente! Rivoglio indietro i miei soldi!

Ho corretto un mazzo di test, ho ascoltato n volte le canzoni di Natale per le classi: Mylove per non sbattermi al muro ha cominciato a sbattere uova e ha preparato una torta allo yogurt buonissima! Cari mariti prendete esempio!

Sono andata a Messa di sera e la prima lettura tratta dal profeta Isaia è bellissima: le armi si trasformeranno in aratri e falci. Quanto vorrei che si avverasse oggi, subito, adesso questa profezia. Le offerte raccolte oggi in tutta Italia andranno alla Caritas delle Filippine, pur avendo già dato per la mia Isola, non potevo tirarmi indietro, laggiù sono messi ancora peggio di noialtri. Rinuncerò a qualcos’altro.

Ho scaricato sul kobo l’ebook Io sono Malala. Consigliabilissimo per comprendere l’importanza che ha l’istruzione delle bambine di tutto il mondo. Sono a metà, e non impiegherò moltissimo a finirlo. Mi prende proprio tanto.

Buon Avvento e buon inizio di settimana

2 pensieri su “1 dicembre

Rispondi

