Il sabato libero

Quest’anno il mio giorno libero è il sabato. L’ho dovuto scegliere per forza di causa maggiore, per far quadrare gli orari e non fare troppi danni. Contrariamente alle mie colleghe, che si scannano,  a me non è mai piaciuto molto avere il giorno libero il sabato. Arrivo alla fine della settimana stremata e ho tutto il lavoro di casa da fare, anche se poi è domenica e cerco di non lavorare: la domenica è il giorno del Signore, vado a messa, scozzo Mylove dal computer, usciamo.

Ho cercato sempre di avere il giorno libero di mercoledì o ancora meglio il giovedì. Spezzano la settimana e il lavoro è più equilibrato. Due anni fa avevo dovuto prendere il lunedì, l’avevo scelto mugugnando e invece mi era piaciuto moltissimo. La domenica mi riposavo e  il lunedì mi dedicavo alla casa. Non sono riuscita a farmelo dare più. Forse ne ho parlato troppo bene ed è molto gettonato.

Sto cercando di non arrivare al sabato mezzo morta e poi di sfinirmi  con i lavori di casa. Non ho ancora messo a punto l’organizzazione, ma quest’anno non mi frega! Ancora qualche accorgimento e poi sarà perfetto:  mi godrò appieno due giorni senza scuola. Il lato positivo è che avendo due giorni liberi attaccati riesco a staccare dalla scuola e tornare più carica il lunedì, che quest’anno è leggero! Non mi posso  lamentare!

Noi siamo in festa, in paese festeggiamo una santa molto conosciuta in zona. Soprattutto domani ci sarà il delirio con migliaia di pellegrini che girano per il paese. La festa continuerà fino a martedì.

Buona domenica a chi passa qui.

Annunci

2 pensieri su “Il sabato libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...